Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Scarpa d'Oro, Cristiano Ronaldo show: agganciato Mbappé e ora Messi è a +6

Grazie al gol realizzato contro il Sassuolo l'attaccante portoghese della Juventus ha raggiunto il campione francese del Psg al secondo posto e ha anche accorciato la distanza che lo separa dal numero 10 del Barcellona

MESSI AL COMANDO - In vetta alla classifica della Scarpa d'Oro resta Messi con 42 punti e 21 gol. Anche il numero 10 del Barcellona è il leader della classifica dei cannonieri della Liga con 6 reti di vantaggio su Luis Suarez, suo compagno di squadra nei blaugrana. Per l'argentino anche dieci assist totali. Ronaldo però, grazie al gol contro il Sassuolo ha accorciato la distanza da Messi visto che il campione argentino non ha segnato nell'ultima sfida del Barça contro l'Athletic Bilbao (il match del San Mamés è terminato 0-0): ora sono sei i punti che dividono le due stelle di Barcellona e Juventus.  Al quarto posto, spicca il trio composto da Edinson Cavani, Mohamed Salah e Sergio Agüero. Proprio l'argentino è stato l'assoluto protagonista del weekend di calcio inglese con una tripletta nella sfida di domenica contro il Chelsea. Un gol a testa, invece, per l'uruguaiano del Psg (contro il Bordeaux, ma l'attaccante ex Napoli si è infortunato e dunque non scenderà in campo nelle prossime gare) e l'egiziano (nella sfida tra il Liverpool e il Bournemouth vinta per 3-0 dai Reds).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi