Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Scarpa d'Oro, Cristiano Ronaldo show: agganciato Mbappé e ora Messi è a +6

Grazie al gol realizzato contro il Sassuolo l'attaccante portoghese della Juventus ha raggiunto il campione francese del Psg al secondo posto e ha anche accorciato la distanza che lo separa dal numero 10 del Barcellona

TORINO - Cristiano Ronaldo non si ferma più e continua a salire nella classifica della Scarpa d'Oro. La sfida per il titolo di miglior marcatore della stagione 2018-2019 con Lionel Messi, campione del Barcellona, e tutte le altre stelle dei campionati europei si fa sempre più interessante e l'attaccante portoghese della Juventus, grazie al gol realizzato ieri contro il Sassuolo ha agganciato Kylian Mbappé al secondo posto: ora CR7 ha 36 punti in classifica, esattamente come il campione del Psg, che nel match vinto di misura contro il Bordeaux non è andato in rete. Sia per il numero 7 bianconero che per l'esterno francese sono 18 i gol realizzati rispettivamente in Serie A e Ligue 1 e tutti e due gli attaccanti sono in vetta alla classifica marcatori. Rispetto a Mbappé però Ronaldo può contare anche sue due assist in più: 7 contro 5. Questo dato conferma come Ronaldo sia fondamentale negli schemi della Juventus: c'è il suo sigillo sul 53% dei gol dei bianconeri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi