Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ranking Uefa, disastro Italia nelle coppe: ora il terzo posto è in pericolo

Dopo una 3 giorni con 5 sconfitte e un pareggio per le nostre squadre, l'Inghilterra si allontana e la Germania punta al podio

Quella che si è appena conclusa è una tre giorni da incubo per le squadre italiane. Il bilancio finale di 5 sconfitte e un pareggio (quello doloroso dell'Inter) ha ripercussioni anche in chiave ranking Uefa. Nel computo stagionale la forbice tra l'Italia e le squadre d'elite si è allargata pericolosamente: la Spagna guida nel 2018/19 con 13,571, davanti a Germania (13,071) e Inghilterra (12,785) mentre le nostre squadre hanno raccolto solo 10,071 punti.

TERZO POSTO IN PERICOLO - Questi dati spengono forse definitivamente il sogno secondo posto per l'Italia. L'Inghilterra ora dista 3,451 punti mentre ora va difeso il terzo gradino del podio perché la Germania con 69,784 è lontana solo 2,370 punti. Davanti c'è sempre la Spagna che domina con 97,569.

Nella prossima pagina il Ranking Uefa stagionale...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi