Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Batistuta: «Tra Messi e Ronaldo prendo Leo, ma la Juventus è da Champions»

L'ex centravanti a Firenze per la presentazione del docufilm 'El numero nueve' dedicato alla sua carriera: «Scelgo la 'Pulce' solo perché è argentina, ma CR7 è fenomenale: uno così non lo fermi mai»

DZEKO VS SIMEONE JR
Sabato prossima è in programma Fiorentina-Roma, due club che hanno rappresentato parte della carriera dell'argentino. «Fiorentina e Roma sono state nel mio destino perché la prima partita che vidi in Italia quando venni qui per la prima volta per il torneo di Viareggio con una squadra argentina, fu proprio Fiorentina-Roma allo stadio 'Franchi' - ha ricordato Batistuta -. Un anno e mezzo dopo giocavo nella Fiorentina e poi andai alla Roma. Chi vince sabato? Sono tifoso della Fiorentina ma non per questo voglio il male della Roma dove ho trovato una città che mi ha accolto bene e gente che mi ha trattato molto bene. I romani sanno che mi sento a casa a Firenze e sono in armonia con le due città».  Sfida tra Roma e Fiorentina e tra due attaccanti come Dzeko e Simeone. «Non vedo un duello alla pari. Il 'Cholito' deve fare ancora la sua carriera. Sta lavorando per quello che so e sta mettendo il suo impegno per lanciare la sua carriera, mentre Dzeko mi sembra un giocatore più affermato e più maturo».

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi