Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le criptovalute arrivano in Premier League: Newcastle e Cardiff trattano

AFPS
I due club inglesi hanno avviato una trattativa con una società di microfinanza per completare un'offerta iniziale di valuta

TORINO - Dopo l'annuncio del Paris Saint Germain di aver lanciato la sua criptovaluta, altri club sembrano intenzionati a seguirne l'esempio. Secondo il Times, alcune società di Premier League stanno lavorando su questo progetto e, in particolare, il Newcastle e il Cardiff sarebbero particolarmente avanti su questo fronte. Entrambi, riferisce il quotidiano britannico, sono in trattativa con SportyCo, una società di microfinanza e crowdfunding, per completare una Ico (Initial coin offering, offerta iniziale di valuta), che consentirebbe ai fan o agli investitori di acquistare la nuova valuta in gettoni virtuali. Con la stessa società, SportyCo, ha trattato anche l'Avai, club di serie B brasiliano primo a lanciare la propria criptovaluta. I brasiliani puntano a raccogliere 20 milioni di dollari nel prossimo mese attraverso una vendita di token, che gli investitori saranno in grado di scambiare per acquistare biglietti e merchandise vari. Il Psg, così come Newcastle Cardiff monitoreranno con grande interesse i risultati dei sudamericani.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi