Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Manchester City punta la Juventus: vuole il club dei "centenari"

www.imagephotoagency.it
La squadra di Guardiola ha chiuso il girone di andata a 55 punti e può toccare quota cento. La Juve ci riuscì nella stagione 2013-14

TORINO - Il Manchester City di Guardiola punta a entrare nel ristretto ed esclusivo gruppo di club europei di cui fa parte anche la Juventus. È il gruppo dei "centenari" le società capaci di raggiungere e superare quota cento punti in un campionato. Un'impresa che è riuscita solo a cinque squadre europee tra le quali, appunto, quella bianconera.

Il City può davvero farcela? Sì e può anche permettersi il lusso di rallentare visto che al giro di boa, la fine del girone di andata, ha portato a casa 55 punti: se confermasse questi numeri, a fine campionato avrebbe 110 punti, ben cinque in più rispetto ai gallesi del Barry Town, formazione che nel 1996-97 raggiunse quota 105 e che l'anno prima aveva fatto registrare un clamoroso 104 punti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi