Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Caso Anna Frank, Pecoraro: «Oggi sapremo se ascoltare Lotito»

ANSA
Il procuratore della Figc: «I tempi? Se non verrà ascoltato il presidente della Lazio, entro questa settimana prenderemo una decisione. Altrimenti andremo alla prossima»

ROMA - «Lotito? Oggi sapremo se lui vuole essere ascoltato o meno, poi valuteremo gli atti e decideremo». Lo dice il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro uscendo da Palazzo San Macuto a Roma, dove stamane è stato ascoltato dal Comitato 'Mafia e Sport' della Commissione parlamentare Antimafia. Il presidente della Lazio e il club biancoceleste sono indagati dalla Procura federale per violazione degli articoli 1bis e 11 del codice di giustizia sportiva in merito all'iniziativa di aprire la curva Sud agli abbonati di curva Nord squalificata per razzismo in Lazio-Cagliari del 22 ottobre scorso. La Lazio ha consegnato le sue memorie difensive, in ogni caso il prossimo passo ufficiale sarà quello del deferimento o dell'archiviazione: «I tempi? Se non verrà ascoltato Lotito, entro questa settimana prenderemo una decisione. Altrimenti andremo alla prossima settimana», ha aggiunto Pecoraro.

DI NAPOLI NON SI E' PARLATO - Il procuratore della Figc ha poi aggiunto: «Il Comitato mi ha chiesto dei procedimenti conclusi relativi a Catania e Latina. Poi ci siamo soffermati sul fenomeno del Calcioscommesse, per il quale è necessario a mio avviso che ci sia una maggiore attenzione da parte degli organi di polizia». A quanto riferisce all'esterno, nessuna richiesta di chiarimenti in particolare per quanto riguarda l'inchiesta sui rapporti intercorsi tra alcuni calciatori del Napoli e i fratelli Esposito, tre imprenditori di Posillipo arrestati tempo fa dalla Dia con l'accusa di aver agevolato gli affari di due clan della camorra: «Di Napoli non si è parlato - ha specificato Pecoraro - Mi hanno chiesto solo perché è stato sentito De Laurentiis, è stata solo una testimonianza quella di ieri».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi