Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, la Pinetina diventa Centro Sportivo Suning

ANSA

I cinesi daranno nome alla Pinetina (rimarrà la dedica ad Angelo Moratti) e alle maglie di allenamento. Pure Interello diverrà Centro di formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti

APPIANO GENTILE - Prima del brindisi natalizio, il club ha presentato la sponsorizzazione di Suning (e Suning.com) che metterà il suo nome sul centro sportivo e sulle maglie di allenamento. A fare da cerimoniere Michael Gandler, direttore commerciale del club: «Stiamo lavorando da mesi su un programma di espansione di Suning che vanta più di 1.600 filiali in Cina e sta cercando di lavorare su altri mercati asiatici e l’Inter, ovviamente, per loro è un veicolo importante con cento milioni di tifosi in Asia. Il centro sportivo si chiamerà Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti, stesso discorso per Interello che diventerà Centro di formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti». L’operazione, a livello economico, è in linea con altre operazioni simili già effettuate in Europa. Presto potrebbero arrivare altre sponsorizzazioni (si parla di Alibaba): «Da un anno e mezzo l’Inter ha cominciato ad aprire uffici all’estero, negli Stati Uniti, a Giacarta e presto a Nanchino: questo creererà interesse da parte di diversi partner già interessati a un brand importante quale è quello nerazzurro». Postilla sulla questione stadio: «L’intenzione dell’Inter è restare a San Siro, far sì che lo stadio abbia tutto ciò che i tifosi si aspettano al giorno d’oggi».
S.P.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi