Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fifa, una commissione deciderà lo stipendio di Infantino

EPA

Il successore di Joseph Blatter alla guida della federcalcio mondiale da sei mesi lavora infatti senza percepire alcuno stipendio, in attesa che la vicenda venga definita

TORINO - Si riunirà la prossima settimana la speciale commissione incaricata di mettere a punto una proposta di stipendio per il nuovo presidente della Fifa Gianni Infantino. Il successore di Joseph Blatter alla guida della federcalcio mondiale da sei mesi lavora infatti senza percepire alcuno stipendio, in attesa che la vicenda venga definita. La stessa commissione dovrà occuparsi anche delle proposte di stipendio per il direttore generale Fatma Samoura e per i componenti del consiglio Fifa.

IL LIBRO NERO SULLA FIFA

La questione stipendio del presidente è da tempo un motivo di polemica in ambito Fifa, soprattutto a causa della segretezza di quello percepito per anni da Blatter, poi costretto alle dimissioni per il controverso pagamento di 2 mln di franchi svizzeri a Platini per vecchie consulenze, e anche al centro di accuse, tuttavia mai provate, di corruzione.

ADDIO A HAVELANGE, RE DELLA FIFA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi