Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tutto storto per Blatter. Il suo film al cinema è un flop

EPA

Si chiama 'United passion', sovvenzionato con 18 milioni proprio dalla Fifa. Nel primo weekend ai botteghini ha fatto 918 dollari

TORINO - Periodo nero per Sepp Blatter. Dopo lo scandalo del Fifagate che lo ha portato a rassegnare le dimissioni da presidente della massima federazione di calcio internazionale, è arrivata un'altra brutta notizia per il dirigente svizzero. 'United Passion', il film sulla storia della Fifa voluto da Blatter e finanziato in gran parte (85%) dalla federazione calcistica, si è rivelato un vero flop al botteghino dopo la sua uscita negli Stati Uniti. Secondo quanto riporta 'Hollywood Reporter', infatti, la pellicola ha incassato appena 918 dollari nel weekend del 6 e 7 giugno. E' uno dei peggiori risultati di sempre di un film nel primo fine settimana di uscita. La pellicola, costata più o meno 25 milioni di dollari, ha un cast stellare con attori del calibro di Gérard Depardieu, Sam Neill e Tim Roth. Il risultato, però, è stato disastroso. Pochissimi i giudizi favorevoli arrivati, molte invece le critiche. La più pesante è arrivata dal prestigioso 'New York Times': «Uno dei film più inguardabili della storia recente».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi