Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Volpiano Pianese U19, i momenti iconici dei campioni d'Italia

Riviviamo le tappe più significative della squadra di Davide Santoro, che ha vinto il Tricolore Nazionale per la prima volta nella sua storia

È passata esattamente una settimana da quando la Volpiano Pianese di Davide Santoro ha conquistato l’Italia e ha sollevato al cielo lo Scudetto tricolore.

Sette giorni esatti dal successo sul Sant’Agnello, che ha permesso alle Foxes di guardare tutti dall’alto, respirare a polmoni aperti con la consapevolezza di avercela fatta. Ma quali sono stati i momenti iconici della cavalcata della formazione di Santoro?

Partiamo dal principio, ovvero dalla finalissima play-off U19 contro la Cheraschese. Nella stagione dei bianco viola, il match contro i bianconeri, è forse stato lo scoglio più duro da scavalcare; ma il risultato finale di 5-3 ha proiettato la Volpiano alla fase Nazionale. L’avventura è stata poi semplicemente  “napoleonica”. Nel triangolare di qualificazione Foxes hanno disintegrato la resistenza del Genova Calcio e hanno impattato sul 4-4 nella tana della Cisanese, punto che valso il primo posto nel girone. Quindi i quarti di finale con il San Luigi Calcio, dove la squadra piemontese si è comportata egregiamente (2-2 all’andata e cinquina al ritorno).

In semifinale è arrivato il successo di rigore contro il Piccardo; mentre il 2-1 in quel di Firenze contro il Sant’Agnello ha sancito lo strapotere tecnico dei bianco viola, facendo esplodere la festa. La Volpiano Pianese è campione d’Italia, il resto è storia. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi