Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il 1° Maggio torna il Memorial Vittorio Pozzo

La società nerostellata propone anche quest'anno la manifestazione riservata agli Under 15 con le squadre professioniste

Come tradizione anche quest'anno la società Ponderano organizzerà nella giornata del 1° maggio il Memorial Vittorio Pozzo, uno dei più importanti tornei giovanili che si disputano in Piemonte. La manifestazione è riservata alla categoria Giovanissimi Under 15, nata per commemorare il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana campione del Mondo nel 1934 e nel 1938. Dopo le prime cinque edizioni a carattere regionale, dal 2003 è diventato un appuntamento fisso per le squadre giovanili professionistiche nazionali. Nell'albo d'oro figurano nomi di grande prestigio, a partire da Torino e Atalanta che lo hanno conquistato per tre volte e dalla Juventus vincitrice in due occasioni. Lo scorso anno ad alzare al cielo il trofeo è stata la Pro Vercelli.

Quest'anno è in programma la 24esima edizione. Oltre ai padroni di casa del Ponderano saranno ai nastri di partenza Pro Vercelli, Brescia, Monza, Torino e Sampdoria. Il meccanismo del torneo prevede che le squadre siano saranno divise in due gironi all'italiana con le gare che si svolgeranno nella mattinata in due campi distinti, quello di Ponderano e quello di Biella. Nel pomeriggio sul campo di Ponderano saranno in programma le finali.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi