Momento importante per la società Cit Turin, che entra ufficialmente nella famiglia del Torino F.C., grazie all'affiliazione alla Torino Academy. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di permettere ai propri tesserati di essere seguiti in un percorso sportivo contrassegnato da un forte impegno Sociale, ponendo sempre particolare attenzione verso le ragazze e i ragazzi meno fortunati.
Particolarmente soddisfatto il presidente del Cit Turin Angelo Frau che ammette: «Questo accordo è una novità che farà crescere la professionalità, il livello dell'insegnamento e della formazione dei nostri giovani. Il risultato sarà sicuramente un continuo scambio di informazioni e programmazione con una società che è parte integrante della storia del calcio italiano: un’iniezione di professionalità, che deve alzare ancora l’asticella della competitività della nostra Scuola calcio Èlite».
Il massimo dirigente ha poi proseguito: «Sarà senz’altro una miglioria di tutto il nostro settore giovanile e delle realtà sportiva composta da Cit Turin, Borgata Cit Turin e Rapid Torino. La competenza del nostro staff sarà chiamata a crescere ancora, nella metodologia del lavoro e nella capacità organizzativa dei nostri già preparatissimi istruttori. Saranno molto importanti anche i rapporti con le famiglie e con un lavoro di scouting di qualità per vecchi e nuovi atleti e atlete».