Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Diego Latargia (Barcanova Under 14): "Sogno di esordire in Champions con la Juve. E Chiellini mi ha detto..."

Il giovane portiere si racconta

Un unico obiettivo: diventare calciatore professionista. Diego La Targia potrebbe sembrare di primo acchito eccessivamente "cocciuto", ma così non è: la sua missione non è soltanto rivolta a se stesso, ma anche ad una persona a lui molto cara.

Diego, tu sei molto "aziendalista": come giudichi la stagione del tuo Barcanova sin qui?

"Negativa, sarei un bugiardo a dire il contrario. Siamo ulimi a pari punti con il Rivoli e solo se riusciremo a raggiungere i play-out e salvarci potremmo dire che sarà stata positiva".

Se dovessimo quantificare invece il tuo contributo alla squadra?

"E' sicuramente molto importante: mi reputo un giocatore molto forte rispetto alla squadra in cui gioco e - nonostante la posizione in classifica - penso di aver rappresentato tante volte un valore aggiunto".

Raccontaci del tuo rapporto di amicizia con Carlo Pinsoglio e Giorgio Chiellini.

"Due persone molto umili, nonostante siano calciatori professionisti e giochino nella Juventus. Con Pinsoglio c'è un aneddoto molto scherzoso: dopo l'ennesima volta che gliela chiedevo mi ha negato la foto. Mi ha però promesso in cambio la sua maglia autografata e me l'ha portata. Con Chiellini invece ci stiamo sentendo spesso durante la quarantena: è un professionista straordinario".

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

"Il mio sogno, forse un po' lontano, è giocare in Champions League con la maglia della Juventus. Quello più reale è invece il professionismo: penso di essere un giocatore che se lo merita. Ho inoltre anche un numero che prediligo: il 27, la mia data di nascita".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi