Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Under 16 - Venaria: Iovino si dimette, al suo posto Ambrosini

Dopo le dimissioni di Luigi Iovino, ad allenare il Venaria Calcio sarà Stefano Ambrosini

Cambio di guardia nel campionato Under 16 dove Luigi Iovino si è dimesso. Al suo posto, a guidare il Venaria Calcio, sarà Stefano Ambrosini. Ecco quanto si evince dal sito della A.S.D. Venaria Calcio:

«Stefano Ambrosini è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla da solo: dopo l’esordio all’Eureka Settimo, primo giro ricco di soddisfazioni a Settimo (con i ’94 ha vinto campionato e SuperOscar); quindi cinque anni all'Ivest con Allievi, Juniores e Prima squadra; le magigori soddisfazioni nella seconda avventura al Settimo, con il devastante gruppo ’98 capace di vincere il titolo regionale Juniores e di arrivare fino al secondo posto in Italia come vicecampioni nazionali; infine, l’esperienza al Barcanova in Promozione.

Dopo un anno e mezzo in ghiacciaia a causa di impegni lavorativi, Ambrosini torna in pista: è ufficialmente il nuovo allenatore del Venaria Under 16, dove prende il posto di Luigi Iovino, che ha dovuto rinunciare all’incarico a causa di impegni personali.
“Iovino purtroppo ci ha dovuti lasciare - spiega Marco Scognamiglio, direttore sportivo del Cervotti - e allora ho chiamato Stefano Ambrosini, che oltre ad essere un grande allenatore è un mio amico fin da quando eravamo ragazzi, eravamo compagni di scuola… Sono felice e orgoglioso di annunciare che ha accettato la mia proposta e allenerà il gruppo 2003, convinto dal progetto a lungo termine che gli ho presentato. Adesso al Venaria, con lui e Paolo Petrucci, abbiamo due vice campioni nazionali: niente male, direi, il nostro percorso di crescita sta continuando nel migliore dei modi”.
La missione di Ambrosini si chiama salvezza: il Venaria attualmente occupa la decima posizione (l’ultimo posto utile per mantenere il posto nei regionali), ma ci sono Ivrea e Quincinetto che fanno sentire il fiato sul collo ai Cervotti. Non sono concessi margini di errore, a partire dalla difficile trasferta di Alpignano in programma sabato prossimo, alla ripresa dopo il rinvio dovuto al maltempo».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi