Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sen. Sbrollini (Iv): "Il calcio è una risorsa per il paese, non solo dal punto di vista economico"

La senatrice di Italia Viva in esclusiva a Tuttocalcio Piemonte

E' stato decretato lo stop dei dilettanti per quanto concerne la stagione corrente, però il calcio non si ferma: dal Consiglio Federale di ieri è uscita infatti una notizia confortevole riguardo a Serie A, Serie B e Lega Pro (potranno ripartire regolarmente, salvo imprevisti legata all'andamento della curva dei contagi).

Ora c'è da pensare a come non far "estinguere" tutto ciò che c'è sotto, oltre al tanto rinnomato calcio femminile, sempre più in voga in Italia.

Riguardo a tali tematiche, la redazione di Tuttocalcio Piemonte ha intervistato in esclusiva Daniela Sbrollini, senatrice di Italia Viva.

Partiamo subito dal tema ripartenza calcio, per il quale lei si è esposta particolarmente.

"Certo: il calcio rappresenta non soltanto un tassello economico fondamentale per il nostro paese, ma anche un insieme di affetti. Quello che non si riusciva a capire era perchè tutto quanto potesse ripartire e il calcio no. Comunque non è finita qui".

Prego.

"Non ci dimentichiamo che, oltre ai professionisti, c'è anche tutto quanto un mondo al di sotto. Non li trascureremo: io personalmente lavorerò con costanza per il calcio femminile, vera e propria nuova frontiera - anche economica - del nostro paese. Come Italia Viva continueremo a far sentire la nostra voce all'interno del governo per far sì che venga attuato un piano shock per far ripartire l'economia del paese in toto: è un sistema circolare".

Lei simpatizza per qualche squadra?

"Tifo Juventus! Spero che alla ripresa si possa riuscire a vincere lo scudetto, anche se il mio sogno è la Champions league: la baratterei ben volentieri!".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi