Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Scafati: rescissione consensuale con coach Rossi

Sergio Mazza/Ciamillo

Il club ha reso nota la scelta, maturata in particolare dopo la sconfitta contro l'Openjobtmetis Varese, tramite un comunicato ufficiale

La Givova Scafati ha reso noto di "aver rescisso consensualmente il contratto che la legava ad Alessandro Rossi, l'allenatore ingaggiato a giugno del 2021 per guidare la prima squadra all'epoca militante nel campionato di serie A2, categoria che il tecnico si è aggiudicata con una brillante e sapiente gestione tecnica, che è valsa la conquista della massima serie lo scorso giugno". I risultati del campo di queste ultime settimane "e in particolare la maniera in cui è arrivata la sconfitta interna dell'ultimo turno di campionato contro l'Openjobmetis Varese - sottolinea una nota del club - hanno indotto il trainer 40enne e la dirigenza gialloblù ad effettuare un'attenta e scrupolosa riflessione, decidendo di comune accordo di interrompere anzitempo il rapporto, seppur a malincuore".

Longobardi: "Addolorato di questa scelta"

"Ringrazio Alessandro, al quale mi sento profondamente legato da un rapporto di sincera amicizia. Mai come stavolta, dopo tanti anni di gestione societaria, sono addolorato di questa scelta, purtroppo necessaria - le parole del patron Nello Longobardi -. L'intera società è profondamente grata ad Alessandro Rossi per i risultati storici e straordinari che ci ha regalato: la serie A è stata anche il frutto del suo impegno, del suo lavoro assiduo e della sua determinazione. Si interrompe il rapporto professionale, ma resta la stima nei confronti della sua splendida persona".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi