Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Olimpia Milano, Burns positivo all'antidoping

Il lungo dell'Armani Exchange non ha superato il test svolto dopo il match con Trieste, l'ultimo di regular season prima dei playoff: la sostanza incriminata è il Clostebol, un anabolizzante

MILANO - Guai in vista per Christian Burns. Il lungo dell’Olimpia Milano e della Nazionale azzurra è risultato positivo a un controllo antidoping effettuato al termine della sfida contro l’Alma Trieste, valida per l’ultimo turno di regular season del campionato di Serie A di basket. Un’altra brutta notizia per l’Armani Exchange, che ha già dovuto incassare l’eliminazione in semifinale per mano della Dinamo Sassari. La sostanza riscontrata nelle analisi di Burns è il Clostebol, un anabolizzante: lo rende noto Nado Italia.

Già attiva la sospensione

Per Burns, statunitense di passaporto italiano, è scattata immediatamente la sospensione in via cautelare dopo l’istanza presentata dalla Procura Nazionale Antidoping. Il lungo, 33enne, era reduce da ottime stagioni con la maglia di Brescia e Cantù prima dell’approdo all’Olimpia. Burns ha vestito ventisette volte la canotta della Nazionale azzurra, con cui ha preso parte anche alla fase di qualificazione al Mondiale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi