Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket Serie A, un campione NCAA a Torino

LaPresse

La Manital aggrega Lamb, che vinse il titolo del college basket a Kentucky

TORINO – Il cognome è promettente perché un “agnello” (traduzione di Lamb) a Torino, nella città degli Agnelli, sembra nella sua collocazione ideale. Ma nel frattempo Doron Lamb è soltanto un giocatore in prova alla Manital. La 24enne guardia del Queens è in Europa dopo la breve esperienza al Buducnost e dopo che l'accordo con i turchi del Konyaspor è saltato al momento delle visite mediche. Per questo, in attesa di trovare squadra (magari proprio l'Auxilium Cus che cerca una guardia?), da domani Lamb si allenerà con la compagine di Frank Vitucci (foto).

PASSATO – Lamb aveva chiuso anzitempo la scorsa stagione a causa di un infortunio al polso, quando era protagonista in D-League. In precedenza il tiratore newyorkese era stato per due stagioni nella NBA con Milwaukee e Orlando (4 punti di media) ma soprattutto aveva vinto il titolo NCAA 2012 con una delle squadre più dominanti della storia del college basket. A comporre quel gruppo erano cinque prime scelte NBA (il quintetto formato da Marquis Teague, Lamb che al college sfiorava il 50% da tre, Terrence Jones, Michael Kidd-Gilchrist e ovviamente Anthony Davis) e un sesto uomo, Darius Miller, che sta brillando in Eurolega a Bamberg.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi