Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket Serie A, Polonara sceglie la Reggiana

L'ex ala di Varese giocherà nel club emiliano nelle prossime tre stagioni, clausola di uscita al termine del secondo anno

ROMA - La Reggiana ha ingaggiato Achille Polonara con un contratto triennale con opzione di uscita sia a favore del Club che dell'atleta al termine della seconda stagione sportiva.

LA SCHEDA - Ha debuttato in serie A nella stagione 2009/2010 con la maglia di Teramo, mentre nelle ultime due stagioni ha militato nella Cimberio, mandando a referto nell'ultimo campionato 10.5 punti di media e 4.8 rimbalzi, con il 59.3% da 2 punti, il 33.6% da 3 punti ed il 74.6% ai tiri liberi. Achille, dopo la trafila nelle nazionali giovani di categoria nelle quali ha conquistato un argento agli Europei U20 in Spagna nel 2009, è attualmente impegnato con la Nazionale maggiore nel raduno in preparazione alle Qualificazioni agli Europei 2015 insieme agli altri biancorossi Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini e Amedeo Della Valle. «Per Reggio Emilia parlano i risultati conseguiti negli ultimi anni – queste le prime parole di Achille Polonara – Sono contento e molto motivato per essere approdato in una piazza di cui tutti parlano benissimo. Reggio Emilia è una società seria che punta sui giovani e sugli italiani, con un ottimo staff. Questo insieme di componenti ha fatto la differenza nella mia scelta».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi