Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nba, Irving esercita l'opzione da 35 milioni di euro e resta ai Brooklyn Nets

ANSA

Il playmaker ha deciso di rispettare la naturale scadenza del suo contratto: "Le persone normali fanno girare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani"

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Legato ai Brooklyn Nets dal 2019, quando si trasferì a New York dai Boston Celtics, Kyrie Irving ha deciso di esercitare l'opzione che gli permetterà di rispettare la naturale scadenza del suo contratto e rimanere alla franchigia Nba per un'altra stagione. Il playmaker classe '92 si garantisce così per un altro anno un contratto da 37 milioni di dollari (35 milioni di euro). "Le persone normali fanno girare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani. Ho deciso di esercitare l'opzione. Ci vediamo in autunno", ha detto a The Athletic.

Irving, i numeri con i Brooklyn Nets

I tre anni di Irving con i Brooklyn Nets, in realtà, non sono stati esaltanti. A fermarlo diversi infortuni e il rifiuto a vaccinarsi contro il Covid che l'ha costretto a rimanere ai box per un lungo periodo durante la scorsa regular season. Fino a questo momento ha collezionato solo 103 presenze con la franchigia di New York, mettendo a referto una media punti di 27,1 punti e 6 assist a partita. La decisione di Irving potrebbe influenzare il futuro dell'altra stella della squadra, Kevin Durant, che ha voluto aspettare il compagno prima di decidere se rimanere a Brooklyn.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi