Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La rivelazione shock di Shaquille O'Neal: "Potevo morire"

L'ex campione dell'Nba racconta: "Non sono andato dal medico per anni, è stato un errore. Prima mangiavo solo panini..."

Ex stella di Lakers, Orlando Magic e Miami Heat, Shaquille O'Neal ha trascurato a lungo la propria salute, salvo poi accorgersene, oggi che ha 50 anni: "Quando giochi, vai dal medico per farti visitare e fare gli esami fisici, giusto? - racconta a GQ l'ex campione dell'Nba - non gioco da 11 anni quindi, dal momento che non giocavo, perché sarei dovuto andare da un dottore? È stato un errore". Shaq entra nel dettaglio della sua disavventura: "Quando sono tornato dal dottore dopo così tanto tempo, ho scoperto alcune cose che nemmeno sapevo. Lui mi ha detto qualcosa tipo, 'ehi amico, hai l'apnea notturna. L'apnea notturna può causare ipertensione o ictus, potresti morire'. Ho detto: 'Cosa?', e lui 'potresti morire'. Quindi ora devo dormire con un macchinario".

O'Neal, addio ai panini

O'Neal è diventato anche molto attento all'alimentazione. Tutto è cambiato quando si è guardato allo specchio e ha visto "un vecchio di circa 70 anni con i muscoli ovunque. Ho iniziato a mangiare meglio. Mangiavo solo panini. A pranzo, a cena, a merenda. Tutto mi è venuto addosso l'anno scorso, non riuscivo a dormire, mi sono alzato e mi sono fatto un panino alle 3 del mattino. Mi sono reso conto che non potevo andare avanti in questo modo. Così ho tolto il pane, la cioccolata e le torte". L'ex campione ha perso 10 chili: "Ora mangio solo frutta, frullati proteici, insalate, pesce, pollo, asparagi e altre verdure. Tutto in porzioni molto piccole".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi