Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Morte di Daunte Wright, la Nba rinvia Brooklyn-Minnesota

EPA

Le partite delle squadre del Minnesota sono state tutte rinviate in seguito alla morte del giovane afroamericano ucciso da un poliziotto di Minneapolis

MINNEAPOLIS (Stati Uniti) - Il match tra Brooklyn Nets e Minnesota Timberwolves è stato rinviato dopo i disordini a scoppiati nella città di Minneapolis a seguito dell’uccisione di Daunte Wright, ragazzo afroamericano ucciso dalla polizia nella periferia della città del Minnesota, dove in questi giorni si sta tenendo il processo contro Derek Chauvin, uno dei poliziotti incriminati per la morte di George Floyd. Anche le altre partite delle squadre del Minnesota sono state tutte rinviate in seguito alla morte del giovane afroamericano ucciso da un poliziotto di Minneapolis. Mentre nel timore di nuove proteste e nuovi scontri il sindaco di Minneapolis ha ordinato il coprifuoco. 

Biden condanna le violenze: "Solo la protesta pacifica è comprensibile

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo gli scontri di queste ore a Minneapolis ha lanciato un appello alla calma: "La domanda è: è stato un incidente? È stato intenzionale? Penso che dobbiamo aspettare e vedere cosa mostrano le indagini". Poi ha chiuso condannando i saccheggi e le violenze: "La protesta pacifica è comprensibile. Sappiamo che la rabbia, il dolore e il trauma che esistono nella comunità nera in quell'ambiente sono reali, è grave ed è consequenziale. Ma questo non giustifica la violenza". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi