Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Harden travolge Golden State, Houston pareggia

REUTERS
Gara2 della finale di Western Conference si risolve in un monologo dei Rockets, che nel quarto periodo trovano anche il +28. Ora la serie si sposta in California.

ROMA - Nella notte NBA Houston domina Golden State (127-105) e impatta la finale di Western Conference sull’1-1. I Rockets trovano la fuga giusta nel secondo periodo segnando 38 punti, 64-50 il punteggio all’intervallo lungo. Il vantaggio si dilata fino al +28 di metà quarto periodo, partita in ghiaccio ben prima della sirena. James Harden chiude con 27 punti e 10 rimbalzi (9/24 dal campo), 27 i punti di Gordon con 6/9 dall’arco, 19 di Ariza e 22 per Tucker. La regia di Chris Paul è ispirata e fluida (16 punti e 6 assist) i Rockets dominano anche a rimbalzo (47-36). Troppo morbido l’approccio alla gara di Golden State, non basta Kevin Durant (38 punti, 13/22 dal campo) perché in gara2 latitano sia Thompson (8 punti e 3/11 dal campo) che Green (6 punti e 4 palle perse) e Curry rimane sottotono (16 punti, 1/8 dall’arco): così i Warriors rimediano una figuraccia inattesa, probabilmente pagando un'inconscia rilassatezza dopo il successo di gara1. Ora la serie si sposta alla Oracle Arena, sull’1-1, ma con i Rockets che ora sono tornati a crederci con convinzione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi