Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

NBA Draft Lottery, ai Boston Celtics la prima scelta 2017

EPA
Questa notte è stato sorteggiato l'ordine delle scelte del prossimo draft: ai Celtics primi classificati ad Est è toccata la prima chiamata assoluta

ROMA - Questa notte la NBA ha ufficialmente sorteggiato l'ordine con cui le franchigie NBA potranno scegliere i vari giocatori al prossimo Draft. La prima scelta assoluta è toccata ai Boston Celtics che hanno appena concluso la stagione al primo posto davanti ai Cavs nella Eastern Conference. Solitamente i primi 10 posti del draft sono riservati a franchigie che non si sono qualificate ai playoff, ma i Celtics si sono potuti assicurare questa chiamata alta in virtù di uno scambio fatto con i Nets che ha coinvolto anche Paul Pierce il quale proprio quest'anno ha dato l'addio al basket giocato e questa notte ha così commentato su Twitter la "Draft Lottery": "Guardate un po' che ultimo regalo ho riservato per i Celtics...Prima scelta". Era dal 1982 che la prima scelta assoluta non veniva assegnata ad una franchigia prima classificata: allora toccò ai Los Angeles Lakers che scelsero James Worthy. 

LE ALTRE - La seconda chiamata assoluta è finita invece ai già citati Lakers che potrebbero scegliere il tanto chiacchierato Lonzo Ball, mentre la terza scelta toccherà ai Philadelphia 76ers, i quali, tra le prime dieci, hanno preceduto Phoenix Suns, Sacramento Kings, Orlando Magic, Minnesota Timberwolves, New York Knicks, Dallas Mavericks e ancora i Sacramento Kings. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi