Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nba, il "Re" LeBron compie 32 anni

REUTERS

L'asso dei Cavs ha spento 32 candeline festeggiando il successo dei suoi Cavs su Boston con 23 punti, 11 assist e 8 rimbalzi

ROMA - LeBron James ha scelto di festeggiare il suo trentaduesimo compleanno dopo aver scartato come primo regalo la vittoria dei Cavs su Boston (124-118), a cui lui per primo ha contribuito sostanziosamente con una prestazione stratosferica: 23 punti, 11 assist e 8 rimbalzi.

PER JAMES UN ANNO MAGICO - Per LeBron questo successo arriva a coronamento di un anno magico che lo ha visto raggiungere il sogno di portare i suoi Cleveland Cavaliers al primo titolo NBA dopo aver centrato una rimonta storica contro i Warriors che erano avanti 3-1 nella serie finale. Non pago, James ha iniziato anche la nuova stagione facendo subito registrare numeri da record (viaggia a 25.4 punti, 7.9 rimbalzi e 8,6 assist per gara) che gli hanno permesso di issarsi all'ottavo posto della classifica dei marcatori NBA di tutti i tempi superando anche Moses Malone.

FORMA SMALIANTE - Tutto merito di una forma smaliante che il campione riesce a conservare con il suo duro lavoro in palestra e un'attenta cura dei dettagli nonostante il tempo che passa. Fino a quando James potre tenere questi standard sfavillanti non è dato saperlo ma quel che è certo è che non sembra aver alcuna voglia di fermarsi per puntare al trono più alto. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi