Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

LeBron si commuove, Curry si incolpa

USA Today Sports

Dopo gara7, James ha festeggiato il titolo dei Cavs con un pianto liberatorio. Golden State sconfitta, l'MVP spiega: "La responsabilità è mia"

NEW YORK - LeBron James piange di gioia, Steph Curry si prende la responsabilità. Il crudele esito di gara7 delle Finali NBA separa le due grandi superstar. James abbraccia il Larry O'Brien Trophy e poi il trofeo di MVP, consegnato direttamente da Bill Russell. Gli occhi sono ancora lucidi, il trionfo ha fatto liberare le emozioni dopo due anni intensi: "Ero tornato a casa per questo obiettivo, ci abbiamo messo sangue, sudore e lacrime. E' per Cleveland e per i suoi tifosi, che da 52 anni aspettavano un momento del genere. Ringrazio i miei compagni, soprattutto sotto 1-3 hanno creduto nella mia leadership" ha detto James, il migliore di Cleveland nelle Finali per punti, rimbalzi, assist, palle rubate e stoppate, compresa l'inchiodata su Iguodala a 2' dalla fine di gara7, simbolo della rimonta dei Cavs dall'1-3 fino al titolo. Prima di Cleveland, non c'era riuscito nessuno in 32 tentativi.

RESPONSABILE - Dall'altro lato, il canestro subito in faccia da Kyrie Irving ha condotto Steph Curry ad un flop incredibile: nei playoff Golden State ha perso lo stesso numero di gare (9) dell'intera regular season da record. E l'MVP ha ammesso: "Non so cosa sia successo, dovrò riguardare la partita, e temo che non lo farò a breve. E' il momento più difficile della mia carriera. Non ho giocato in maniera efficace, ho la terribile sensazione di non aver dato quanto potevo". E se coach Steve Kerr ha fatto i complimenti a Cleveland ("Hanno meritato loro"), Draymond Green è stato l'eroe sfortunato di gara7: "La mia sospensione di gara5 mi perseguita. Forse, con me in campo, avremmo chiuso 4-1 per noi. Forse".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi