Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Azzurri ko con la Repubblica Ceca, Datome non basta

Ufficio Stampa FIP
Italia sconfitta nella semifinale del torneo di Amburgo. Inutile la reazione nel finale, dopo essere scivolati anche a -20.

ROMA - Brutta sconfitta per gli Azzurri nella semifinale del torneo di Amburgo. L’Italia è stata sconfitta 87-80 dalla Repubblica Ceca e domani tornerà in campo alle 17.30 contro la perdente della sfida tra i padroni di casa della Germania e la Turchia (ore 20.00). Career high per Brian Sacchetti, autore di 17 punti (9 il precedente). In doppia cifra anche capitan Datome con 14. Gli Azzurri, partiti male e autori di una prova opaca, hanno provato più volte a ricucire lo svantaggio lungo tutto il corso del match senza però riuscire a dare continuità agli strappi offensivi. A nulla è valsa fiammata nel finale. Questa sera out Leonardo Candi per rotazione e Chris Burns per un’irritazione della fascia plantare del piede sinistro. Il numero 32 Azzurro salterà anche la gara di domani per riprendere gli allenamenti in gruppo a Bologna.

IL COACH - Così Meo Sacchetti: «Siamo ancora un po’ farraginosi e poco brillanti ma ho visto anche giocatori tuffarsi e metterci tanta volontà. Abbiamo patito l’inizio del primo e del secondo tempo e poi a sprazzi abbiamo provato a recuperare un gap che in alcuni momenti era anche ampio. La buona reazione mi fa ben sperare per le prossime gare». Ma questa Nazionale continua a non convincere e il 14 a Bologna si farà sul serio, contro la Polonia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi