Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiale Under 19: battuta la Spagna, Italia in finale

Ufficio Stampa FIP
Gli Azzurri rimontano 11 punti negli ultimi 3 minuti e domani sfidano la vincente di Stati Uniti-Canada.

ROMA - L'Italia si è qualificata per la finale del Mondiale Under 19 in corso di svolgimento al Cairo. Gli Azzurri hanno battuto la Spagna 66-63 rimontando 11 punti negli ultimi tre minuti e domani affronteranno la vincente di Stati Uniti-Canada. In semifinale il miglior marcatore è stato Lorenzo Bucarelli con 15 punti (suo il gioco da tre punti nel finale che è valsa la finale), in doppia cifra anche Davide Denegri (12) e Tommaso Oxilia (11).

LA CRONACA - Gli Azzurri hanno saputo rimediare a un brutto avvio (0-9 con tre triple di fila della Spagna) limitando il passivo nel primo quarto (9-23) per poi tornare a contatto prima dell’intervallo lungo (30-29). Il primo sorpasso della partita è stato opera di Denegri con la tripla del 41-40, Bucarelli ha messo quella del nuovo -2 (51-49) ma in apertura di quarto periodo la Spagna ha allungato con un parziale di 9-0 per il 60-49 siglato da Esteban a 3’ dalla fine. Nel momento peggiore, il cuore infinito di questa Italia si è materializzato con i 7 punti consecutivi di Bucarelli e poi con la tripla di De Negri per il 59-60. Okeke ha convertito a canestro il rimbalzo del nuovo -1 (61-62) e poi a 8 secondi dalla sirena è stato ancora Bucarelli a trovare la penetrazione, col libero aggiuntivo che è valso il passaggio in finale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi