Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gentile ribadisce: "Voglio la NBA"

Ciamillo

Dal raduno azzurro, il 23enne conferma: "Le mie aspirazioni sono chiare, c'è tempo fino al 10 luglio". Gallinari: "Ale è pronto per il salto"

BOLOGNA - Alessandro Gentile ribadisce la volontà di giocare nella NBA, confermando quanto ha detto a The Vertical. "Le mie aspirazioni sono chiare, dopo aver vinto due trofei con Milano, credo sia il momento giusto per cercare il salto. Ma non dipende più soltanto da me. Ho tempo fino al 10 luglio per uscire dal contratto con Milano".

OPZIONI - Gentile ha spiegato che tutte le opzioni sono ancora in piedi. Se non uscirà dal contratto entro al 10 luglio resterà a Milano, ma non è da escludere un trasferimento in Europa: "Ci sono squadre che stanno ancora giocando" ha detto riferendosi alla finale Real Madrid-Barcellona, chiusa ieri dal Real sul 3-1. Ma la NBA è la priorità: "Il mio desiderio era vincere con Milano perché tutta la squadra lo meritava. Ora sento il bisogno di mettermi alla prova con nuovi stimoli. Voglio fare un passo avanti". Guardando al Preolimpico del 4-9 luglio, Gentile spiega: "Ripartiamo dalla voglia di fare bene che ci è rimasta dopo la partita contro la Lituania a Lilla".

GALLINARI - A supportare la candidatura NBA di Gentile è anche Danilo Gallinari, che negli States gioca da otto anni: "Alessandro è pronto, ma lo era anche quando aveva avuto le precedenti occasioni". Guardando al Preolimpico di Torino, Gallo spiega: "Stiamo lavorando bene. Le sensazioni sono positive, siamo carichi e il gruppo è pronto per questa sfida, Grecia e Croazia saranno le avversarie più temibili, sulla carta, ma non dobbiamo sottovalutare nessuno. Messina e Pianigiani sono due allenatori diversi ma alla fine contano i giocatori in campo e starà a noi dimostrare di meritare l’Olimpiade. Sentivo parlare di coach Messina già da quando lui allenava mio padre e mi pare che non sia cambiato molto nel suo modo di fare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi