Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket Serie A, presentato l'All Star Game di Ancona

La nazionale sarà con assetto sperimentale, viste le assenze dei giocatori NBA, di quelli impegnati in Eurolega e anche dell'infortunato Cusin. Debutterà Della Valle

ROMA – L'All Star Game 2014 della Serie A, che si disputerà domenica ad Ancona a partire dalle 17.30 (diretta RaiSport1), è stato presentato presso la sede della Regione Marche. Sarà un test utile per la nazionale di Simone Pianigiani, che affronterà i migliori stranieri della Serie A, anche se gli azzurri saranno con assetto sperimentale, senza i quattro giocatori NBA, senza i quattro elementi impegnati in Eurolega (Hackett, Melli e l'infortunato Gentile più Poeta) e senza Marco Cusin, autorizzato a lasciare il ritiro azzurro per una tendinite al ginocchio sinistro.

DELLA VALLE – L'occasione sarà soprattutto legata al debutto di Amedeo Della Valle, MVP degli Europei Under 20 appena passato professionista (con Reggio Emilia) dopo due stagioni a Ohio State University. «Il BEKO All Star Game 2014 sarà un momento di festa e una grande occasione per avvicinare le famiglie al nostro sport. Questa pausa per noi è importante non tanto per la mole di lavoro, perché in questo momento la priorità è rispettare gli atleti e il loro stato fisico attuale in un periodo chiave per l’attività dei club, quanto per ritrovare, uniformare e consolidare un linguaggio tecnico comune facendo un ulteriore check sulle condizioni dei ragazzi con tutto il nostro staff» ha detto il ct Simone Pianigiani, che avrà a disposizione alcuni reduci dagli ultimi Europei come Andrea Cinciarini, Pietro Aradori e Luca Vitali ma anche debuttanti interessanti come il '94 di Sassari Amedeo Tessitori e il '95 della Virtus Bologna Simone Fontecchio.

EVENTI – Oltre alla gara delle stelle e ai concorsi individuali come gara del tiro da tre e delle schiacciate, ci sarà anche la novità del Family Shootout, con 4 coppie di parenti celebri del mondo del basket a sfidarsi in una gara di tiro: ci saranno i fratelli Andrea e Daniele Cinciarini e Luca e Michele Vitali, poi due coppie di padre e figlio con Nando e Stefano Gentile e con Carlo e Amedeo Della Valle.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi