Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

A2: Moore stende la Leonis, il derby è della Virtus

G.Masi/Ciamillo
La squadra di Piero Bucchi parte male poi la vince col 48-33 messo insieme nei due quarti centrali.

ROMA - In Serie A2 il primo derby della Capitale va alla Virtus Roma, che al Palaeur supera la Leonis EuroBasket col punteggio di 81-76. Gli ospiti sono partiti sicuramente meglio e hanno toccato un discreto vantaggio nel primo quarto: il timeout chiamato da Piero Bucchi ha però scosso i padroni di casa, che già in avvio di secondo parziale hanno preso il comando delle operazioni mantenendo poi il controllo nel punteggio fino all'ultima sirena. La Virtus l’ha portata a casa grazie al 48-33 complessivo di parziale messo insieme nei due quarti centrali, nel finale la Leonis ha provato a riavvicinarsi ma senza esito.

MARCATORI - Per la Virtus 29 punti sono arrivati da un eccellente Moore, 20 punti e 9 rimbalzi a referto per Sims, 10 i punti di Santiangeli. Per l’EuroBasket il miglior marcatore è stato Zeisloft con 18 punti, poi 17 di Amici e 15 di Fall, che ha aggiunto anche 11 rimbalzi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi