Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket DNA Gold, Trento inizia vincendo

La squadra di Buscaglia domina gara1 contro Agrigento nonostante l'assenza di Elder. Oggi il primo atto delle altre serie, con i derby di Sicilia e Piemonte

TRENTO – Anche senza l'acciaccato BJ Elder, Trento rispetta il pronostico e vince con facilità gara1 del primo turno dei playoff contro la Moncada Agrigento. Il 78-58 finale dimostra il dominio della squadra di Buscaglia – prima nella regular season della DNA Gold - che dopo un primo tempo con alti e bassi (dal +13 sul 32-19 al +1 sul 33-32) fa la differenza nella ripresa.

FUGA - Brandon Triche, 15 dei suoi 21 punti nel terzo quarto, subito dopo l'intervallo segna 8 punti in fila nel 13-1 con cui i padroni di casa scappano, complice l'espulsione di Giovanatto, e la difesa di Trento tiene i siciliani a soli 22 punti. Per Trento, positivi anche Pascolo (15) e Baldi Rossi (12 e 11 rimbalzi), mentre Agrigento – neopromossa in Gold dopo aver dominato la Silver - ha 13 da Mian. Gara2 sarà domani sera, ancora a Trento.

DERBY – Oggi si aprono le altre serie, con particolare attenzione sui derby di Sicilia e Piemonte, i match delle 18 che dovrebbero richiamare parecchio pubblico: nel primo caso, a Capo d'Orlando si sfidano l'Upea di Gianmarco Pozzecco e la Sigma Barcellona di Marco Calvani. A Biella, l'Angelico di Fabio Corbani ospita la Manital Torino di Stefano Pillastrini. Alle 18.30, a Verona la Tezenis di Alessandro Ramagli riceve la GZC Veroli di Marco Ramondino. Gara2 di queste tre serie sarà martedì sera.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi