Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket DNA Gold, conferma Trento Blizzard beffa Torino

La capolista batte anche Barcellona. La Manital senza Mancinelli cade contro Veroli, spinta dal gran finale dell'oriundo. Brescia espugna Napoli

ROMA – Gli anticipi del 26° turno di DNA Gold portano almeno due conferme importanti: la leadership di Trento e la crisi di Torino. La capolista supera la Sigma Barcellona per 80-70 grazie ai 21 punti e 10 rimbalzi di Pascolo e i 16 di Triche, gli ospiti restano in gara con i 22 di Young e i 14 di Fantoni, rientrando dal -17 (67-50) del 31' al -2 del 37' (72-70) sul fallo tecnico di Spanghero. Ma da qui alla fine la Sigma non segna più, sbagliando quattro volte il tiro della parità. Triche firma il +4, poi Baldi Rossi (14) schiaccia il 76-70 della sicurezza.

BLIZZARD – Veroli trova un successo prezioso nella corsa ai playoff con il 73-72 su Torino (che senza Stefano Mancinelli rimedia il quarto ko in cinque gare) firmato dal gran finale di Brett Blizzard (19). L'oriundo, infatti, guida la rimonta dal 56-63 del 33', e realizza tre canestri dalla distanza consecutivi per il sorpasso (67-65). Carenza (12) fallisce il libero del +4 a 35” dalla fine, e Amoroso (16) pareggia a 24” dalla fine. Sandri firma addirittura il sorpasso della Manital a 6” dalla fine, ma qui Blizzard trova la tripla del successo della GZC a 2 secondi dal termine. Tuttavia con il ko di Barcellona, Torino (che ha 21 punti da Steele) è almeno certa di conservare la quinta posizione. Brescia espugna Napoli e resta a -2 dalla zona-playoff, chiusa oggi da Veroli: la Centrale del Latte vince 86-80 grazie ai 17 di Slay e la doppia doppia (14 e 13 rimbalzi) di Cuccarolo, alla Expert non bastano i 27 di Black.

OGGI – Alle 18 Capo d'Orlando cerca di restare a -2 da Trento, alla vigilia dello scontro diretto in Sicilia: l'Upea è a Trieste. Biella e Verona vogliono staccare Torino: l'Angelico è sul campo della già retrocessa Aget Imola, la Tezenis è a Trapani contro la Lighthouse degli ex di turno come Lino Lardo e Andrea Renzi. Prosegue la sfida a distanza tra Jesi e Forlì, entrambe in casa: la Fileni, terzultima, ospita la FMC Ferentino, la Credito di Romagna penultima in graduatoria riceve la Novipiù Casale Monferrato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi