Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket Eurolega, Hackett stende il Barcellona

Ciamillo

Le Top 16 si aprono con il successo dell'Olympiacos sugli azulgrana. Shved guida il Khimki contro il CSKA, Malaga batte il Darussafaka. Domani Datome e Melli

ROMA – L'Olympiacos inizia le Top 16 con una vittoria convincente: i greci battono 74-62 il Barcellona e Daniel Hackett, autore di 8 punti in 26' solidi minuti è uno dei protagonisti. L'azzurro si mette in luce con la tripla allo scadere del secondo quarto per il 39-26, che è già un'ipoteca, il resto lo fanno Spanoulis (11 e 9 assist) e l'ex Siena e Sassari Othello Hunter (10). Nell'Olympiacos, ben nove uomini segnano almeno 6 punti. Nel Barcellona, soltanto Tomic (16) e Satoransky (12) vanno in doppia cifra.

DERBY – Sempre nel girone F, il Khimki invece ferma il CSKA Mosca 91-89, con Alexey Shved mattatore: l'ex di turno firma 28 punti, compreso il canestro della vittoria a meno di 2” dalla fine. Positivi anche Tyrese Rice (22) e James Augustine (12). Nel CSKA, 20 di De Colo e 18 di Teodosic. Nel girone E, invece, Malaga batte il Darussafaka 70-62 grazie al 16-9 del quarto periodo: decidono Edwin Jackson (20) e Kuzminskas (15).

AZZURRI – Domani il resto del primo turno, con Gigi Datome e Nicolò Melli in campo. Nel girone E, il Fenerbahce dell'azzurro ospiterà il Panathinaikos (ore 20, diretta SkySport2), preceduta da Efes-Stella Rossa (ore 18, diretta SkySport2), a completare i match del girone c'è la sfida tra il Cedevita Zagabria del vice allenatore Gianmarco Pozzecco e la Lokomotiv Kuban. Nel girone F il Bamberg di Melli e Andrea Trinchieri va sul campo dei campioni d'Europa del Real Madrid, privi di Rudy Fernandez e Sergio Llull, ma Pablo Laso può contare sul ritorno di KC Rivers. A completare il turno è la sfida tra Zalgiris Kaunas e Laboral Kutxa Vitoria.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi