Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket Eurolega, Milano sfida il Panathinaikos

Nella sera in cui viene omaggiato Nando Gentile, l'Emporio Armani difende il secondo posto contro la capolista in Grecia. Attesi oltre 10.000 spettatori. Banchi: “Colmiamo il gap rispetto all'andata”

MILANO – Si apre il girone di ritorno delle Top 16 di Eurolega, e per l'Emporio Armani arriva subito una notte di gala. Alle 20.45 (diretta Fox Sports 2) Milano difende l'imbattibilità casalinga nella seconda fase e il secondo posto nel girone E contro il Panathinaikos, capolista in Grecia, contro cui la squadra di Banchi perse di 16 all'andata (73-57).

GENTILE – E' la notte in cui viene omaggiato un grande ex protagonista di entrambe le squadre, Ferdinando Gentile, capitano dell'ultima Milano tricolore (1996) e poi vincitore di tre scudetti e un'Eurolega nel Panathinaikos. E per Nando c'è l'emozione di vedere il secondogenito Alessandro in campo in uno dei match più importanti delle Top 16, e contro avversari come Dimitris Diamantidis, la novità Zach Wright e l'ex di turno Jonas Maciulis, solo per citare gli esterni (è assente Ramel Curry), mentre in area stanno facendo la differenza l'ex Biella James Gist e Stephane Lasme. L'altro ex della serata è Antonis Fotsis.

ATTESA – Il match è stato preceduto dall'assoluzione di David Moss da parte del gup di Firenze dalle accuse di violenza sessuale, legate ad un caso dell'autunno 2010 (avviato dalla denuncia di una hostess). L'attesa è da grande occasione, con oltre 10.000 spettatori previsti. E Luca Banchi, che ritrova Curtis Jerrells, spiega: «Il Panathinaikos è memore della partita di andata in cui giocò con grande intensità e anche grazie alla fisicità dei singoli ci mise in difficoltà. Da allora, abbiamo compiuto molti progressi e vogliamo dimostrare di aver colmato quel gap davanti al nostro pubblico per un’altra notte straordinaria che potrebbe confermare la nostra attuale posizione di classifica».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi