Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Stoudemire si ritira? No, va da Pianigiani!

REUTERS

L'ex All Star ha chiuso la parentesi NBA ma l'ultimo capitolo della sua carriera sarà all'Hapoel Gerusalemme, dove è uno dei soci del club

ROMA – Amar’e Stoudemire ha annunciato il ritiro. Già, ma la decisione riguardava soltanto la sua parentesi NBA, che si chiude a quasi 34 anni, dopo 14 stagioni e 846 gare, con 15.994 punti (18.9 di media) e 6.632 rimbalzi (7.8 di media) con Phoenix, New York, Dallas e Miami. Il sei volte All Star chiuderà la carriera all’Hapoel Gerusalemme, dove è uno dei soci della proprietà americana del club e dove sarà allenato da Simone Pianigiani. L’annuncio è atteso nella giornata di domani con una conferenza stampa a New York.

AMBIZIONE - La scelta di Stoudemire è legata alle origini ebraiche da parte di sua madre. L'ex stella NBA, che fu bronzo olimpico ad Atene 2004, andrebbe ad arricchire una squadra già competitiva e piena di ex italiani, come gli ex tricolori Curtis Jerrells e Jerome Dyson e con Tarence Kinsey.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi