Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Basket Eurocup, semifinali: oggi le due gare d'andata

LaPresse
Si giocano Unics Kazan-Gran Canaria e Banvitspor-Khimki in diretta su Eurosport, mercoledì prossimo il ritorno

ROMA – L'Eurocup entra nella fase decisiva con l'odierna andata delle semifinali: alle 19.15 italiane l'Unics Kazan ospita Gran Canaria, mentre alle 19.45 inizia la sfida tra Banvitspor e Khimki. Entrambe le sfide sono in diretta su Eurosport2. Il ritorno a campi invertiti sarà mercoledì prossimo. Le finali saranno il 24 e 29 aprile, chi vince la competizione andrà in Eurolega.

6.000 KM - Da un lato, a Kazan si sfidano due tecnici che hanno già vinto la seconda Coppa – Evgeni Pashutin lo ha fatto proprio con l'Unics a Treviso e poi con la Lokomotiv Kuban, Aito trionfò con Badalona a Torino – in una serie che mette di fronte due squadre che affrontano quasi 6.000 km per giocare in trasferta. Dall'altra parte, in Turchia arriva il Khimki che ha vinto le ultime nove gare di Eurocup, e a proposito di allenatori sulla panchina russa c'è Rimas Kurtinaitis che ha già vinto due volte il trofeo, mentre il Banvitspor è fresco di cambio di allenatore, con l'arrivo di Selcuk Ernak, che ha risollevato la squadra in Eurocup, dove i turchi hanno eliminato Roma prima di battere in volata nei quarti Parigi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi