Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Petrucci elogia la Vezzali: "Un Ministero da applausi"

Ansa

Il presidente della FIP ringrazia il sottosegretario anche per l'annosa questione della capienza dei palazzetti: "Si sta impegnando molto". E sulla riforma dei campionati fissa i tempi

MILANO - Il presidente della FIP Gianni Petrucci ha espresso parole d'elogio per il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, che mercoledì incontrerà il presidente del CONI Giovanni Malagò. "Ho visto da lei il piglio giusto, l'unico ministero in Italia che fa prendere applausi è quello dello Sport. Pensate cosa saremmo se avessimo lo sport nelle scuole come negli altri Paesi: altro che 40 medaglie alle Olimpiadi", ha dichiarato a margine della presentazione del libro "100 anni di basket in Lombardia" nella sede di Banco BPM a Milano. Un impegno, quello del Ministero dello Sport, anche rivolto all'annosa questione della capienza dei palazzetti: "La Vezzali inoltre si sta impegnando molto per farci ottenere le riaperture al 100%". 

Petrucci: "100% della capienza è un diritto"

Petrucci: "O 100% di capienza o perdiamo tutti"

Petrucci: "Riforma campionati? Tre anni per le modifiche"

Petrucci è pronto ad affrontare una riforma del basket che riguarda le formule dei campionati e le regole di eleggibilità dei giocatori: "Faremo presto tutti gli approfondimenti del caso con i nostri dirigenti. Dobbiamo valutare se le regole e formule sono ancora attuali. Abbiamo tre anni per apportare le modifiche, abbiamo dei presidenti di lega che vogliono cambiare davvero le cose". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi