Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pau Gasol-Barcellona, ufficiale: l'ex stella Nba torna in Catalogna

EFE

Dopo vent'anni, 2 anelli e 6 All-Star Game il talento spagnolo rientra alla base: firma un annuale coi blaugrana al minimo salariale

BARCELLONA (Spagna) - In punta di piedi, al minimo salariale, per giocarsi un posto in squadra con Mirotic e Pustovij: l'eterno Pau Gasol ritorna a casa firmando un contratto annuale col Barcellona. Dopo 20 anni passati a giocare per le migliori franchige NBA e dopo due anelli vinti, l'ex centro della nazionale spagnola e dei Los Angeles Lakers fa rientro in Catalogna, dove la sua carriera ha preso il via. 

Gasol e il grande omaggio all'amico Kobe

Gasol e la promessa al Barcellona: "Non mi ritiro, voglio tornare"

Gasol al Barcellona: annuale da 60 mila euro

La firma di Pau Gasol va a consolidare un reparto lunghi impressionante per i catalani, che adesso potranno avvalersi anche della leadership e della classe di "Pablo" (come lo chiamava affettuosamente l'amico Kobe Bryant). La curiosità è che l'ex stella Nba ha firmato un contratto di soli 60 mila euro l'anno, il minimo salariale previsto dall'ACB. Inoltre, poichè la firma è avvenuta prima del 24 febbraio,  il giocatore potrà prendere parte alle fasi finali dell'Eurolega.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi