Tuttosport

LIVE

Pechino Express, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio: chi sono i Brillanti

 

Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi concorrenti del travel reality di Sky condotto da Costantino della Gherardesca

Chi è Pierluigi Iorio: vita privata e carriera

Nato a Napoli il 16 ottobre 1971, Pierluigi Iorio si è appassionato alla recitazione sin da giovanissimo. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha approfondito gli studi teatrali e di dizione. Ha recitato in numerosi altri spettacoli di Eduardo Scarpetta e, nel 2009, ha debuttato come regista per Compagni di merenda, partecipazione che gli è valsa una nomination come miglior attore per il premio Golden Graal. Nel 2010 è stato scelto come co-protagonista per C’era una volta… Scugnizzi e, dal 2019, ha iniziato a collaborare con il premio Oscar Lina Wertmuller per la commedia musicale A che servono gli uomini. Nel 2018 ha conosciuto Nancy Brilli in occasione dell’allestimento di uno spettacolo teatrale; da allora è nata una bella e sincera amicizia. Pieluigi è sposato con la fotografa Ornella Foglia, con cui ha avuto un figlio, Antonio. Innamoratissimo della sua famiglia, ha valori e regole d’altri tempi, ma è una persona aperta e pratica, curiosa e pronta alla condivisione.

Curiosità su Nancy Brilli e Pierluigi Iorio

Forse non tutti sanno che Nancy Brilli a soli 18 anni è andata a vivere sola e per mantenersi vendeva orecchini e borsette. Ha sofferto di endometriosi e ha avuto un tumore all’utero. Sulla sua gravidanza ha detto: “Ero convinta di essere sterile ma, grazie alle cure specifiche, ho coronato il mio sogno. Quando ho scoperto di essere incinta ho creduto fosse un miracolo”. Pierluigi Iorio condivide sui social dettagli e retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per il teatro. Tra le curiosità che lo riguardano anche quelle riguardanti il suo amore per il buon cibo e la buona cucina. Il suo motto è: “Dietro le nuvole c’è sempre il sole”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi