Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sanremo 2024, il nuovo regolamento: la giuria e i cantanti co-conduttori

Amadeus ha annunciato al Tg1 le novità riguardanti la prossima edizione della celebre kermesse musicale: i dettagli

Amadeus ha annunciato il 9 luglio scorso al Tg1 le novità riguardanti il regolamento del Festival di Sanremo 2024 (fruibile online a partire dalle ore 12 del 10 luglio sulla pagina dedicata alla kermesse musicale sul sito ufficiale della Rai), che prenderà il via dal 6 al 10 febbraio del prossimo anno. 

Sanremo 2024: le novità

Tra le novità anche quelle riguardanti l'ordine di esibizione degli artisti in gara, la serata “cover”, la giuria e il numero degli artisti in gara. Durante la prima serata saliranno sul palco dell'Ariston tutti e 26 i cantanti in gara, per poi dividersi in gruppi da 13 nelle successive due serate. Gli artisti che non si esibiranno il mercoledì e il giovedì introdurranno le esibizioni dei colleghi in gara, diventando così dei co-conduttori per una sera. L’abbinamento tra gli artisti “presentatori” e gli artisti “interpreti” sarà effettuato tramite sorteggio pubblico, durante la consueta conferenza stampa giornaliera nelle giornate del 7 e dell'8 febbraio. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi