Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barbie e la vernice rosa sold out dopo il film: la rivelazione

La scenografa Sarah Greenwood ha utilizzato tutte le scorte internazionali della tonalità fluorescente della pittura utilizzata per la costruzione della Dreamhouse

La scenografa Sarah Greenwood, che ha realizzato la casa dei sogni Dreamhouse per il film Barbie, ha svelato nel corso di una recente intervista che il massiccio utilizzo della tipica colorazione rosa della scenografia dedicata all'iconico giocattolo della Mattel ha provocato una carenza internazionale della tonalità fluorescente della vernice prodotta dal marchio Rosco.

Barbie, la rivelazione di Margot Robbie

La regista Greta Gerwig ha spiegato: "Quella tonalità di rosa era importante per mantenere l’estetica del film", per poi aggiungere: "Volevo che i rosa fossero molto luminosi, e che tutto fosse quasi troppo. Non volevo dimenticare ciò che mi ha fatto amare Barbie quando ero una bambina”. Il risultato è stato ottimale, tanto che la stessa protagonista Margot Robbie ha svelato che alcuni membri della troupe, seppur impegnati in altre zone dello studio, non hanno potuto fare a meno di far visita nella zona da lei definita una vera e propria "hit di dopamina". Recentemente è stato realizzato dalla Mattel un camper tutto rosa di Barbie. Una vera chicca per gli amanti del genere. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi