Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Eurovision 2023, finale: Mengoni quarto, vince "Tattoo" della svedese Loreen

A trionfare al Liverpool Arena è stata la cantante svedese, battendo i 25 concorrenti della finalissima: i dettagli

L'Eurovision Song Contest 2023 si è concluso con la vittoria di Loreen. Al Liverpool Arena ha quindi trionfato la Svezia, che ha sbaragliato gli altri 26 artisti, tra cui anche Marco Mengoni (vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo) in rappresentanza dell'Italia. La giuria di qualità ha votato Svezia, Israele e Italia, rispettivamente con 340, 177 e 176 punti.

Eurovision Song Contest 2023: gli altri vincitori

Al secondo posto è arrivato il finlandese Käärijä con “Cha cha cha”, mentre alla terza posizione c'è l'israeliana Noa Kirel con “Unicorn”. Il cantante Marco Mengoni (che ad inizio serata ha sfilato con una bandiera tricolore italiana in una mano e quella LGBT nell’altra) è arrivato quarto con “Due vite”. Per fortuna, il cantante italiano non è tornato a casa a mani vuote: i compositori dei 26 pezzi in gara gli hanno assegnato il Composer Award, ovvero il premio della critica per la Miglior composizione. Durante la finalissima ha incantato anche Mahmood, che quest'anno non ha gareggiato ma ha partecipato all'evento come ospite

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi