Tuttosport

LIVE

Elena Di Cioccio sieropositiva: chi è, l'Hiv, la cocaina e la madre suicida

L'attrice ha fatto delle rivelazioni inedite sulla sua vita privata e non solo: i dettagli

Confessione inaspettata per l'attrice Elena Di Cioccio nel corso dell'ultima puntata de Le Iene, ripresa nel corso di una recente intervista al Corriere della Sera, dove ha rivelato: "Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’Hiv". Un'anticipazione del suo racconto fatto nel libro in uscita il 4 aprile, Cattivo Sangue (edito da Vallardi), in cui ricapitola una vita clamorosamente fitta di sfide e dolori.

Elena Di Cioccio, l'Aids: tra paura e rabbia

Per anni l'ex inviata de Le Iene è stata divisa tra rimpianti e rabbia, ma anche tanta paura. Oggi tutto questo è passato: "Non mi sento più in difetto. Io sono questa e non voglio più nascondermi. Quando incontro ogni persona mi domando se, come e quando dire che sono sieropositiva: ora lo do per fatto, una volta per tutte". Poi ha proseguito dicendo: "E ho sperimentato ogni tipo di reazione: fuga, compassione, rabbia. Ma il problema è come sto io rispetto a questa cosa. La medicina ha fatto finire l’epoca dell’alone viola, della paura: per voi e per noi". Spiegando meglio: "Quindici anni fa: mi taglio la mano a teatro, esce sangue. Si avvicinano per aiutarmi e io urlo: 'No, non mi toccate'. Cavolo che brutto carattere. Oggi la medicina dice che siamo pazienti cronicizzati: in nessun modo io posso contagiare qualcuno. Un sollievo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi