Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MasterChef 12: la vittoria di Edoardo, il podio, i menù della finale ed il montepremi

Tutto quello che è successo nel corso dell'ultimo appuntamento della dodicesima edizione del talent culinario targato Sky

MasterChef Italia 12 ha decretato il suo dodicesimo vincitore nella puntata andata in onda  giovedì 2 marzo in prima serata su Sky, in streaming su NOW (disponibile on demand e su Sky Go). A trionfare è stato Edoardo Franco, premiato da Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del programma insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.  Il giovane chef di Varese ha festeggiato la vittoria mantenendo la promessa fatta in precedenza a Chef Barbieri, ovvero quella del taglio di capelli in diretta tv.

Il podio e l'ospite 

Sul podio della finalissima, anche Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo. Mentre Mattia Tagetto, si è aggiudicato il quarto posto. Ospite del primo appuntamento dell'ultima puntata del cooking show è stata la chef pluristellata Clare Smyth, e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di “Migliore Chef donna” del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants. Icona della cucina di origine irlandese, Clareha ribaltato le regole del “Fine dining”, ed è stata allieva di Gordon Ramsey. La chef, che ha seguito gli ultimi Mystery Box e Invention Test di stagione, ha rivoluzionato anche le regole ai fornelli di MasterChef. Prove fatali per il 37enne di Bolzano, che ha visto così infranto il sogno della vittoria. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi