Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bruce Willis: la diagnosi di demenza, il messaggio della famiglia e Demi Moore

EPA

L'afasia di cui era affetto il celebre attore americano è progredita: le parole dei familiari

Bruce Willis ha la demenza frontotemporale. Nel 2022 per il 67enne era giunta la diagnosi di afasia, ma stando agli ultimi aggiornamenti, la malattia è progredita. "Volevamo offrirvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico, poiché ora abbiamo una conoscenza più profonda di ciò che sta vivendo", ha rivelato Demi Moore sui social- quindi ha aggiunto: "Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD)".

Bruce Willis: la diagnosi di demenza

"Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Sebbene si tratti di una notizia dolorosa, è anche un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara", ha scritto la famiglia sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration. Confermate quindi le voci riguardanti un suo peggioramento, circolate lo scorso dicembre. L'afasia, che era stata la diagnosi iniziale, e' una sindrome che rende difficile la parola e la comprensione del linguaggio. Willis negli ultimi mesi si era di recente riavvicinato all'ex moglie Demi Moore, mentre l'attuale consorte, Emma Heming, aiutava l'attore a comunicare con il resto della famiglia: i cinque figli Rumer, Tallulah e Scout nati dal matrimonio con la Moore e Mabel e Evelyn, figlie della Heming.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi