Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sanremo 2023, Egonu in ritardo alla conferenza stampa: "L'Italia è un paese razzista"

La pallavolista ha fatto il suo ingresso in sala stampa dopo l'inizio dell'incontro con i giornalisti: i dettagli

Paola Egonu, celebre pallavolista italiana e co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo 2023, è arrivata in ritardo alla consueta conferenza stampa, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 9 febbraio. "Sono emozionatissima", ha detto. La sua iniziale assenza (come quella di Gianni Morandi) si è fatta notare e Amadeus non ha fornito alcun chiarimento al riguardo. In tanti si stanno domandando il motivo per cui la sportiva è arrivata in ritardo all'incontro con i giornalisti. 

Le dichiarazioni di Paola Egonu in conferenza stampa

50 anni fa è nato il hip hop, mezzo di lotta antirazzista e immagino che parlerà di razzismo. Non la fa arrabbiare che una parte politica le abbia quasi intimato che l’Italia non è un Paese razzista?”, è stato chiesto dal giornalista Tortarolo. La Egonu ha poi replicato dicendo: “Non c’è bisogno di una risposta e sappiamo perché. L’Italia è un Paese razzista? Sì. Il che non vuol dire che lo siano tutti, che siano ignoranti…. Sta migliorando, sicuramente. Non voglio fare la vittima ma solo dire come stanno le cose”. E sul suo monologo ha chiarito che: "L’ho scritto io e mi sono fatta aiutare dalle mie due agenti. Non ho preso spunto da niente in particolare, neanche dai momenti più recenti, è la mia vita". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi