Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sanremo, Amadeus svela tutto: Benigni, Mattarella, l'inno di Morandi. Ferragni: "Io non canto"

Le rivelazioni sugli ospiti inattesi alla prima serata della kermesse musicale e le dichiarazioni di alcuni cantanti in gara e della co-conduttrice

Nella mattinata di martedì 7 febbraio si è tenuta la consueta conferenza stampa della prima serata del Festival di Sanremo, durane la quale il direttore artistico Amadeus ha annunciato: "Ho il piacere e l'onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia sarà presente all'Ariston il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per noi è un onore averlo qui e questo dimostra la sua vicinanza al mondo della cultura e della musica". 

Roberto Benigni a Sanremo 2023, le emozioni di Chiara Ferragni

"Avere con noi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l'occasione per celebrare il 75/o anniversario della Costituzione Italiana e non c'era modo migliore di farlo invitando Roberto Benigni", ha aggiunto il conduttore della kermesse musicale. Quindi ha aggiunto: "Sarà Gianni Morandi a cantare l'inno d'Italia. E lo apprende adesso". E Morandi, che non era stato avvisato, non ha fatto una piega: "L'inno lo conosco bene", ha risposto con un sorriso. "Sono molto emozionata, onorata di essere qui, non sono conduttrice né attrice, cercherò di portare me stessa", lo ha detto Chiara Ferragni, che questa sera debutterà come co-conduttrice al 73esimo Festival di Sanremo. E sulla possibilità di cantante, l'influencer ha detto: "No, per cantare non sono pronta ve lo risparmio". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi