Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Masterchef 12, dall'imprevisto di Barbieri a Iginio Massari. Chi è il primo eliminato

ANSA

La Masterclass ha dovuto affrontare nuove prove, tra omaggi all'Italia (con il pane e il pomodoro) e alla Francia (con il puré di Joel Robuchon)

Masterchef: la prima prova in esterna

La destinazione della prima prova fuori dalle cucine di Masterchef è a Bassano del Grappa. I concorrenti divisi in due brigate hanno dovuto cucinare per 35 contadini e produttori dell'Asparago bianco di Bassano. Formate le brigate (una delle quali ha un elemento in meno (Lavinia), ma in loro soccorso arriva Antonio Lorenzon vincitore della nona edizione) è iniziata la gara.

Le brigate

La brigata rossa è composta da Leonardo, Mattia, Hue, Sara, Laura, Francesco S., Giuseppe, Rachele, Silvia e Roberto, eletto capitano. Il menu proposto: uovo barzotto e asparagi con salsa olandese come antipasto e bigoli tirati con l’antico torchio e asparagi di Bassano come primo piatto. La brigata blu, capitanata appunto da Luciana, comprende Ivana, Bubu, Letizia, Francesca, Edoardo, Nicola, Ollivier e Francesco G. (più l’aiuto di Antonio). Il menu portato è composto da asparagi fritti in pastella con maionese come antipasto, e gnocchi di patate con cuore di Asiago e impasto aromatizzato alla grappa, conditi con asparagi di Bassano come primo piatto. Il secondo, invece, era lo stesso per entrambe squadre: baccalà mantecato con contorno creativo. A vincere la gara è stata la brigata rossa. Per i Blu quindi un'ulteriore sfida.

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi